I miei canali:

Scopri il Libro

Enrica Maggi

Laureata nel 1997 in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, con la tesi “L’Avvocato nell’Unione Europea“ sotto la guida della Prof.ssa Lucia Serena Rossi. Nel 2002 ha conseguito il Dottorato di ricerca presso l’Università di Salisburgo con una tesi di dottorato dal titolo: “La trasposizione della Direttiva comunitaria sui viaggi all inclusive nell’ordinamento italiano ed austriaco” presso l’Istituto di Diritto Privato Comparato, sotto la guida del Prof. Thomas Eilmansberger e del Prof. Michael Reiner. 

Dopo avere terminato i propri studi universitari, ha ricoperto il ruolo di assistente alla Cattedra di Diritto dell’Unione Europea e di Diritto Internazionale presso l’Università di Bologna, dove è stata anche Docente di Diritto dell’Unione Europea per tre anni.

Enrica Maggi è partner dello STUDIO LEGALE “Maggi Kathollnig RechtsanwaltGmbH” con sede a Klagenfurt am Wörthersee (Austria) ed è iscritta all’albo degli Avvocati di Udine e di Klagenfurt am Wörthersee.

L’avv. Enrica Maggi è anche CEO di WILL, woldwide international lawyers league (www.willeague.com) e Coordinatrice delle delegazioni estere di Federitaly (www.federitaly.it)

Ospite come relatore in diversi seminari e conferenze in materia di diritto dell’Unione Europea e di diritto commerciale internazionale; in tale ambito ha altresì pubblicato numerosi contributi.