I miei canali:

Finanza&Vendita
Il primo sì non si scorda mai – dentisti

Sergio Zorza – Direttore Commerciale Prima Group srl

I libri:

Il primo sì non si scorda mai – Volume Finanza&Vendita

Un tempo, per vendere era sufficiente saper far bene il proprio mestiere. Oggi, invece, le clienti hanno provato di tutto, e sono restie ad acquistare trattamenti che non conoscono, magari un po’ costosi. E quindi, vi chiederete: “come posso convincerle?” La risposta sta nella tua mente. Le tue emozioni, le tue idee, ciò che pensi di te stessa e della cliente, formano la soluzione chimica che trasforma l’appuntamento in oro. E questa soluzione si chiama vendita. Paolo Gorla, coach e fondatore di Beauty Training e Sergio Zorza, direttore commerciale di Beauty Training, si occupano di vendita da anni e sono pronti a guidarti in un percorso che ti porterà ad ottenere i risultati che desideri. Ti aiuteremo a liberarti delle convinzioni presenti nella tua mente che possono frenare la tua crescita. Dopodiché, scoprirai gli step che ti condurranno al successo, focalizzandoti su 4 aree: finanza, vendita, marketing e team. Questo libro è dedicato a tutti gli estetisti e parrucchieri che vogliono dare una svolta al loro Centro, e soprattutto aumentare gli utili! Perché ricorda: un’attività che non vende non fa utili, e “Se non fa utili è un hobby!”

Il primo sì non si scorda mai – collana Doctor Training

“Sono un medico, non un venditore!” Mi scontro quotidianamente con questa affermazione e credo che si debba dedicare un po’ di tempo a dimostrare l’importanza dell’essere contemporaneamente e venditore e conseguentemente un imprenditore. Con questo volume voglio mostrarti un paradigma differente riguardo al fatto che il rispetto dell’etica medica e la necessità di ottenere risultati economici soddisfacenti non sono in contrasto, anzi.

Nella relazione tra medico e paziente la proposta del piano di cura formulata in maniera efficace, produce due risultati: il primo è che il paziente si sottoponga ai trattamenti proposti e risolva il suo problema di salute, il secondo è l’erogazione di un servizio a fronte del pagamento di un corrispettivo congruo, di fatto un contratto, o meglio una vendita. Entrambe le cose sono binarie e parallele, inscindibili e sono il risultato di un’azione di comunicazione concreta che porta benefici tangibili tanto al paziente quanto al professionista.

Bio:

Sergio Zorza Direttore Commerciale di Prima Group S.r.l. Da oltre 20 anni opera nel settore commerciale e consulenziale. AD di First International e A1 Money, Founder e Direttore Commerciale di Mutuiplanet SPA, Consigliere di Amministrazione e Direttore Commerciale di Altachiara SPA, Direttore Commerciale LaClinique. Trainer Abilitato alla Formazione degli intermediari assicurativi da SDA Bocconi. Accreditato TTI Success Insights®. Già Prof. in Business Management presso L.U.de.S. Ha conseguito il Master in Management dello Studio Odontoiatrico presso SDA Bocconi. Dal 1998 ad oggi ha erogato numerosi corsi di vendita, tecniche di comunicazione, marketing, management, team building, public speaking e time management.