Il Primo Sì non si scorda mai

di Sergio Zorza.

Questo libro è un vero e proprio manuale per la vendita dedicato ai professionisti del settore odontoiatrico.

Quando si incarnano a livello personale competenza, congruità, linguaggio facilmente comprensibile da tutti, metodo ed intensità, anche tematiche ritenute “tabù”, come in questo caso accostare la vendita alla professione medica, diventano argomenti cardine su cui basare la crescita a livello imprenditoriale dei professionisti odontoiatri.

Ogni imprenditore è consapevole di quanto sia importante la qualità del proprio prodotto o servizio e, per essere definito eccellente, deve assumere la consapevolezza di quanto sia fondamentale e vitale vendere – bene – il proprio operato. Il medico che ha scelto la libera professione e che di fatto possiamo definire un imprenditore, deve essere consapevole di queste dinamiche. Dobbiamo prendere atto che questa è la dura Legge del mercato. Un sistema che premia coloro che oltre a essere dei professionisti capaci e con un profondo senso etico, sono in grado di comunicare efficacemente e saper essere persuasivi. Il tuo settore, ossia l’ambito odontoiatrico, offre innumerevoli possibilità di crescita. Lo scenario è ben definito: chi non sa vendere arranca, chi invece decide di mettersi in gioco raggiunge il successo e ottiene grandi soddisfazioni.